Italia
@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.
Baby Voice è un’App gratuita, rivolta all’attenzione di mamme incinte grazie alla quale è possibile sentire il battito cardiaco del proprio bambino, soltanto utilizzando il proprio device Apple, registrandolo e inviandolo via mail ad amici e parenti.
L’App si basa sull’utilizzo del microfono dell’iPhone che, sistemato sulla pancia della mamma, riesce a rilevare i battiti del bambino. Quando viene individuato il battito, Baby Voice permette di ascoltarlo, registrarlo e condividerlo con gli amici inviando una mail. I risultati più interessanti, a detta dello sviluppatore, si possono riscontrare a partire dalla 30° settimana di gravidanza, ma in alcuni casi già dalla 20°.
Baby Voice è stata pensata per dare priorità assoluta al suono: non esistono interferenze audio proprio per isolare il battito fetale, in modo da creare un collegamento diretto e qundi più efficace.
Inoltre, è anche la prima App nei corsi pre/post parto grazie alla collaborazione con www.corso-preparto.it, punto di riferimento in Italia nella ricerca di corsi per le gestanti. Nella sezione “OK PreParto” si può scegliere tra oltre 2500 corsi pre/post parto quello più indicato alle rispettive esigenze.
Per ragioni puramente preventive, prima di utilizzare l’App è consigliata l’attivazione in Modalità Aereo per contenere il più possibile gli eventuali effetti dannosi che l’avvicinamento di un telefono cellulare può provocare al bambino.
Baby Voice è scaricabile gratuitamente da App Store, compatibile con iPhone, iPod touch ed iPad, al link che potete trovare di seguito:
https://itunes.apple.com/it/app/baby-voice/id683751834?mt=8&affId=1507406
Contenuti: @@
Grafica: @@
Usabilità: @@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo