Italia
@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.
A quante persone è successo di vedersi recapitare una multa o, addirittura, una cartella di Equitalia per risolvere una situazione sulla quale si è assolutamente convinti di essere dalla parte del torto. MultAlt è l’app che mette nelle condizioni di conoscere se ciò appena detto è illegittimo e, di conseguenza, da annullare, e come comportarsi senza bisogno di aiuti esterni.
Lo scopo primario di questa applicazione è riuscire a chiarire tutti i dubbi sulle modalità di contestazione della multa e/o cartella, per non subire più inutili ricerche sul web dall’esito spesso sconfortante.
Con un solo clic, l’utente ha la possibilità di sapere se la multa di cui si parla è illegittima, per verbalizzare immediatamente le proprie motivazioni. Ad esempio, nel caso classico di ritrovo sul parabrezza dell’auto, è possibile scattare delle fotografie allo stato dei luoghi, da allegare al ricorso da presentare per richiederne l’annullamento.
Tra le funzionalità più utili, in MultAlt si possono anche trovare i Casi di annullamento di multe in riferimento alle più significative Sentenze di Giudici di Pace, Tribunali e Corte di Cassazione e a importanti Pareri del Ministero dei Trasporti; la Guida pratica e aggiornata alla presentazione del Ricorso al Giudice di Pace o al Prefetto contro la multa.
Inoltre, sono presenti anche i Casi di annullamento di Cartelle Equitalia per multe arretrate, in riferimento a sentenze di Giudice di Pace e Corte di Cassazione e la Guida pratica e aggiornata all’instaurazione della causa contro Equitalia davanti al Giudice di Pace.
Le informazioni all’interno di questa applicazione continueranno ad essere aggiornate con sentenze, pareri e nuove leggi in materia. MultAlt è disponibile su App Store al prezzo di 1,79.
Di Luigi Lipardi
Contenuti: @@@
Grafica: @
Usabilità: @@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo