#cosedanoncredere: lo spot della Volkswagen Tiguan

di |

Italia


Massimiliano Dona

Rubrica settimanale #cosedanoncredere, curata da Massimiliano Dona, Segretario Generale Unione Nazionale Consumatori (www.consumatori.it), per Key4biz. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Pensate di entrare in una concessionaria Volkswagen dopo aver visto su numerosi cartelloni pubblicitari, la macchina dei vostri sogni a circa 20 mila euro e rivolgendovi al venditore dire: “Voglio quella”, indicando la Tiguan dell’immagine.

 

Rimarreste delusi perché il concessionario vi risponderebbe che quel modello della foto costa circa 37 mila euro (e non 20.900 come si sostiene nello spot), in quanto si tratta di un top di gamma e dunque dovreste ripiegare su un modello meno accessoriato e quindi più economico.

 

Le amare sorprese non sono finite: molti consumatori, rispondendo alla nostra campagna “Cose da non credere”, ci hanno scritto, infatti, per segnalare la pubblicità “Nuova Tiguan R-Line: ancora più Tiguan” in cui Volkswagen Group Italia sembra vendere la vettura a un prezzo che parte da poco più di 20 mila euro, ma in realtà per accedere all’offerta è necessario permutare l’auto vecchia ed accendere un finanziamento.


Guarda il video di Massimiliano Dona su #cosedanoncredere: Ancora più Tiguan

 

Leggendo le note scritte in piccolo sul cartellone, infatti, si scopre che l’offerta è valida solo per un determinato modello di Tiguan e soprattutto che al prezzo di listino di 23.300 si sottraggono 2.300 euro “grazie all’incentivo dei Concessionari Volkswagen a fronte del ritiro, in permuta o rottamazione, di un veicolo di proprietà di almeno un anno”.

 

Non solo, sul sito scopriamo che per accedere la promozione è necessario un anticipo di 5900 euro e un finanziamento in 60 rate per un totale di circa 15 mila euro, oltre ad una serie di costi aggiuntivi.

 

Insomma è il caso di dire: “Nuova Tiguan R-Line. Ancora più cose da non credere!”


Guarda gli altri video di #cosedanoncredere

http://www.youtube.com/user/unioneconsumatori/videos


Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz