Italia
@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.
Se state cercando casa e vi siete stancati di girovagare senza meta e senza ricavare un ragno dal buco, allora potrà certamente esservi utile l’applicazione di Immobiliare.it.
L’app è stata studiata per permettere agli utenti di ricercare gli immobili disegnando l’area su mappa direttamente attraverso lo schermo del vostro smartphone. Con il vantaggio evidente per cui non sarà più necessario visualizzare tutti gli annunci del comune o del quartiere, ma si potrà valutare con esattezza i luoghi da selezionare; l’applicazione fornisce all’utente, quindi, risultati più rilevanti e personalizzati sulla base della sua scelta.
Oltre a questa opzione innovativa permangono le funzionalità classiche che permetteranno di selezionare la zona in cui si cerca l’appartamento o il comune di riferimento e digitare gli indirizzi più vicini per trovarla.
L’applicazione garantisce oltre settecento mila annunci immobiliari, suddivisi anche per categoria. Insomma, per tutte le necessità, è possibile visualizzare le fotografie degli immobili, condividere gli annunci preferiti, scrivere delle informazioni utili sulla casa appena visitata, contattare l’agenzia o il privato che se ne occupa.
Tutte le ricerche possono essere sincronizzate direttamente con l’account su web, per poter disporre di tutte le notizie a riguardo indipendentemente dallo strumento che si utilizza.
Nell’app di Immobiliare.it viene, naturalmente, dedicato uno spazio alla condivisione sui social: con un tap è possibile inserire un annuncio sui canali Facebook e Twitter.
Si tratta, quindi, di un’applicazione perfetta per chi non ha molto tempo, ma non vuole essere costretto per questo ad accontentarsi nella scelta. Potete scaricare gratuitamente Immobiliare.it in versione per iPhone, iPad (in HD) e dispositivi Android.
Di Luigi Lipardi
Contenuti: @@
Grafica: @@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo