Mondo
@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.
C’è chi prenota in anticipo le vacanze per non avere sorprese e c’è chi ama rischiare un po’ andando all’avventura. Ma anche chi viaggia con incredibile frequenza, alla ricerca di nuovi business, e non ha il tempo per pianificare tutto.
Booking.com Tonight è l’applicazione che permette di trovare al volo un hotel vicino alla nostra posizione grazie ad iPhone. Il servizio è utile non solo per trovare una sistemazione ma soprattutto è studiato per individuare le disponibilità di stanze vicino alla posizione in cui ci troviamo con disponibilità immediata.
L’interfaccia è ottimizzata per iPhone e permette di consultare in pochi secondi un database di oltre 200.000 hotel in 30.000 destinazioni nel mondo. Basta un tap per trovare un hotel nelle vicinanze: l’utente non deve nemmeno inserire la data e i giorni di permanenza.
Sempre dall’app è possibile prenotare in due passaggi, visualizzare le mappe per raggiungere l’hotel e persino salvare la conferma sul nostro smartphone per mostrarla direttamente al check-in.
Oltre a tutti questi servizi Booking.com Tonight assicura anche il prezzo migliore: in questo modo è possibile evitare brutte sorprese anche quando si verifica un inconveniente e dobbiamo trovare al volo una sistemazione per la notte. Una sezione è dedicata alle Offerte Lampo con sconti oltre il 50% del prezzo di listino degli hotel.
Per rendere più semplice il compito dell’utente è possibile visualizzare le foto degli hotel e leggere le recensioni della community che conta oltre 12milioni di utenti.
Booking.com Tonight è disponibile per iPhone e scaricabile gratuitamente da App Store.
Di Luigi Lipardi
Contenuti: @@@
Grafica: @@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo