Mondo
@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.
Google Analytics, che consente di analizzare delle dettagliate statistiche sui visitatori di un sito per poi ottimizzare le campagne di marketing, è il servizio di statistiche più usato nel web. Lo spiega una ricerca di W3Techs, secondo cui Analytics detiene l’82% di quota di mercato ed è in uso presso circa il 57% di tutti i siti web.
Questo servizio è disponibile in un’ottima versione mobile con Analytics App, l’applicazione creata per monitorare il traffico sul proprio sito anche quando non si ha dietro il pc.
Quando si lancia Analytics App per la prima volta, viene richiesto login e password di Google, requisito indispensabile per poter visualizzare i dati sul dispositivo. Successivamente appare una lista di tutti i siti che sono controllati: cliccando su ognuno di questi è possibile osservare all’incirca 30 report tra i quali motori di ricerca, siti referer o campagne AdWords, il Display Advertising, le reti di Pay per click e l’email marketing e altro ancora.
Si può inoltre scegliere di controllare tutti i report sulla base del giorno, settimana o mese di riferimento. Grazie alla Dashboard, poi, viene fornita una panoramica esaustiva con dei grafici davvero facili da interpretare.
A 5,99 euro questo prodotto, studiato per iPhone, iPod Touch e iPad (in versione ad alta definizione) è sicuramente un must have per tutti gli utenti per cui il business online è fondamentale.
iOS: https://itunes.apple.com/us/app/analytics-app/id303689911
Di Luigi Lipardi – Neosperience
Contenuti: @@@
Grafica: @@
Usabilità: @@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo