Mondo
@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.
In alcune occasioni mi è capitato di partecipare ad un meeting di lavoro all’estero e non ricordarmi più l’orario del volo o l’indirizzo dell’hotel.
TripIt ha sviluppato un’applicazione utile per tutti coloro che devono destreggiarsi tra appuntamenti, cene e conferme, soprattutto quando vi è la necessità di condividere l’informazione con colleghi e familiari.
L’idea che sta alla base di TrIpit è abbastanza semplice: consentire a chi deve organizzare un viaggio di conservare tutti i dettagli delle sue prenotazioni in un unico contenitore.
Una volta ricevuta conferma della prenotazione da compagnie aeree, hotel e società di autonoleggio, basterà solamente inoltrare le e-mail a plans@tripit.com. TripIt genererà in maniera automatica l’itinerario da seguire, completo di mappe e indicazioni stradali, e permetterà anche la condivisione con i contatti di riferimento.
Il giorno della partenza, inoltre, TrIpit monitorerà il volo selezionato e notificherà automaticamente via e-mail e/o messaggio eventuali ritardi o cancellazioni.
Esiste anche la possibilità di sottoscrivere un servizio a pagamento, opzionale, per essere informati sulla possibilità di rimborsi da parte di hotel e compagnie aeree in caso dobbiate rinunciare al viaggio.
L’applicazione con ads è scaricabile gratuitamente su tutti i device iOS, Android, Windows, Blackerry ed è presente anche una versione senza pubblicità al costo di 3,59 euro.
iOS: https://itunes.apple.com/app/tripit-travel-organizer-free/id311035142?mt=8
Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tripit
Windows: http://www.windowsphone.com/en-us/store/app/tripit/
Blackberry: http://appworld.blackberry.com/webstore/content/7259/
Di Luigi Lipardi – Neosperience
Contenuti: @@@
Grafica: @@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo