Samsung Electronics lancia Smart View, l’applicazione che permette agli utenti di visualizzare su dispositivi mobili le immagini della propria Samsung Smart TV. La nuova app, gratuita e già disponibile per Samsung Galaxy S II e tab 10.1″, porta su smartphone tutti i contenuti provenienti da Smart TV, lettori Blu-ray, videocamere, set-top-box o da qualsiasi altra fonte esterna attraverso la connessione wireless.
Con l’introduzione di questa nuova app, Samsung rafforza ulteriormente la convergenza tra Smart TV e dispositivi mobili, già avviata lo scorso aprile con ‘Samsung Remote’, che ha esteso le funzionalità di telecomando della Smart TV al mondo smartphone.
Smart View consente a tutti i componenti della famiglia di visualizzare su mobile i contenuti della Smart TV in qualsiasi stanza della propria casa: disponendo di una sola Smart TV infatti un famigliare può guardare un programma tv in salotto mentre un altro può visualizzare lo stesso contenuto – o per esempio un film riprodotto dal lettore Blu-ray – in camera da letto su smartphone o tablet. Non solo. Grazie a Smart View il consumatore può guardare in tv un programma e godersene su smartphone o tab un altro (l’importante è che ci siano due sorgenti: l’antenna e il blu ray o decoder sky).
La nuova app sarà costantemente aggiornata da Samsung con nuove funzionalità, ottimizzate per Smart TV, per garantire un utilizzo sempre più coinvolgente dei nuovi TV. In futuro sarà per esempio integrata l’opzione ‘Channel List’ per cercare informazioni sui programmi TV.
Samsung Smart View è disponibile per il mercato Android sui modelli Smart TV D7000, D8000 e su GALAXY S II, e l’app sarà aggiornata per GALAXY player (YP-GB70) ed entro la fine dell’anno per GALAXY S e GALAXY Tab.