Finalmente Netflix ha deciso di fornire qualche dato relativo alla sua piattaforma. L’azienda, tramite un tweet pubblicato dal canale ufficiale @netflixUS, ha reso noto le visualizzazioni della terza stagione di Stranger Things, serie statunitense di fantascienza ambientata negli anni 80 e ideata da Matt e Ross Duffer.
Uscita su Netflix il 4 luglio, la serie ha fatto il record di visualizzazioni nei suo primi quattro giorni di presenza sulla piattaforma di streaming. Le puntate della stagione sono state viste da 40,7 milioni di account da quando è uscita – più di qualsiasi serie o film nei suoi primi quattro giorni – e che 18,2 milioni di account hanno già visto l’intera stagione.
.@Stranger_Things 3 is breaking Netflix records!
— Netflix US (@netflix) 8 luglio 2019
40.7 million household accounts have been watching the show since its July 4 global launch — more than any other film or series in its first four days. And 18.2 million have already finished the entire season.
Netflix – che solo di recente ha iniziato a fornire saltuariamente dati sulle visualizzazioni dei suoi contenuti – ha ritenuto necessario condividere i numeri impressionanti che ha prodotto Stranger Things 3, serie ormai diventata ‘cult’ tra gli spettatori e non solo. Inoltre la serie ha catturato l’attenzione dei media e del marketing dei grandi marchi internazionali.
Nelle settimane immediatamente precedenti l’inizio della terza stagione si sono susseguite campagne pubblicitarie ambientate nel college e nella cittadina di Hawkins o nel mondo parallelo del Sottosopra che ha coinvolto aziende come Nike, Burger King, Coca Cola e Ikea.