Key4biz

MWC17: non solo Nokia, 12 novità presentate a Barcellona (gallery)

Il Mobile World Congress, la grande kermesse globale della industry, è in pieno corso a Barcellona. Ecco tutte le novità più significative sul fronte degli smartphone, nuovi e vintage, raccolti finora.

Blackberry KeyOne

Blackberry – che dallo scorso anno aveva smesso di produrre cellulari – torna in pista con il Blackberry KeyOne, realizzato dalla cinese TCL. Il nuovo smartphone incorpora tutte le componenti tradizionali dell’azienda cult, compreso il tastierino fisico.

LG G6

Il nuovo smartphone della casa coreana ha dimensioni curiose, 18:9 pollici, che rendono il display lungo e stretto. L’obiettivo dichiarato è consentire di dividere in due lo schermo e permettere all’utente di svolgere attività multitasking sul doppio schermo.

Sony Xperia Touch Projector

La nuova idea di Sony è questo proiettore touchscreen, in grado di proiettare immagini da 23 pollici su un tavolo o su una parete. Premendo i tasti virtuali che si trovano sull’immagine proiettata, si azionano i comandi in tutto e per tutto come se fosse uno smartphone o un tablet. Gira su Android e costa 1.499 euro.

Auricolari Xperia Ear

Una delle novità dello scorso anno erano state le auricolari interne all’orecchio, che consentivano di parlare direttamente con l’assistente virtuale. Il modello di quest’anno è esterno all’orecchio e consente così all’utente di sentire anche cosa succede nel mondo circostante.

Sony Xperia XZ

Il nuovo top di gamma di Sony è il primo smartphone a disporre di un display 4K HDR e promette una maggiore definizione dei colori. Può registrare eventi in super slow motion – 960 frame al secondo.

Moto 5G

Il Moto 5G di Lenovo è stato un besteller di fascia bassa. L’ultima versione presenta un design metallico, un novità per prodotti low cost come questo, Microcamera da 169 megapixel, prezzo 169 sterline.

Google Assistant

L’assistente vocale di Google, già parte integrante di Pixel, lo smartphone autoprodotto dall’azienda, sarà d’ora in poi disponibile su tutti gli Android.

Huawei P10

Il terzo produttore mondiale di smartphone ha aggiornato il suo prodotto di punta potenziando la funzione fotografica e allargando la disponibilità di colori (ora ci sarà anche in verde e blu).

Samsung Tab S3 e Galaxy Book

Samsung ha deluso il pubblico non presentando il nuovo modello S8 a Barcellona, ma è presente con due nuovi tablet. Il Tab S3 da 9,3 pollici che gira su Android e il Galaxy Book da 12 pollici che gira su Windows. Entrambi i modelli sono compatibili con la Samsung Pen e con il tastierino montabile.

Nokia 3310

Il famoso cellulare di Nokia è tornato. Realizzato dalla AMD, una nuova società che detiene i diritti del brand Nokia, ritorna il cellulare cult comparso per la prima volta 17 anni fa (in più c’è lo Snake).

Nokia 3, 5 e 6

HMD sta realizzando anche i suoi Nokia smartphone, i nuovi modelli 3, 5 e 6 saranno i primi a girare su Android. Saranno in vendita quest’estate al prezzo di 300 sterline.

Alcatel A5 LED

Alcatel presenta a Barcellona qualcosa di diverso, l’A5 LED, uno smartphone che si retro illumina in diversi colori a seconda del tipo di notifica che riceve. Il device reagisce alla musica e a diversi modi di scuoterlo.

Exit mobile version