da Energia Italia News

Mobilità elettrica, nuovo bando “colonnine”: introdotte misure per invogliare le Imprese a partecipare

di |

21 mila stazioni di ricarica elettrica su strade extraurbane e nei centri urbani in tutta Italia entro la fine del 2025. È l’obiettivo del nuovo bando indetto dal MASE per accelerare lo sviluppo della mobilità elettrica nel Paese. Per scongiurare il rischio che anche questo vada deserto, è stato però ridotto il numero di stazioni di ricarica per ogni modulo d’ambito e macrolotto.

21 mila stazioni di ricarica per veicoli elettrici

Un nuovo bando sulle infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici, e il dubbio inevitabile che anche questo vada deserto. Chissà se stavolta l’aggiudicazione volta a sostenere, grazie ai fondi stanziati dal PNRR (Investimento M2C2), la realizzazione di oltre 21 mila stazioni di ricarica elettrica su strade extraurbane e nei centri urbani in tutto lo Stivale entro la fine del 2025, andrà a buon fine. Gli Operatori potranno presentare la domanda per l’accesso alle agevolazioni a partire dal 29 Ottobre, attraverso l’Area Clienti GSE.

Ridotto il numero di stazioni di ricarica per macrolotto

L’avviso, rende noto il GSE (che svolge l’attività di Soggetto gestore della Misura, garantendo il supporto tecnico-operativo nei confronti del MASE), è rivolto alle imprese di qualsiasi dimensione e operanti in tutti i settori, nonché ai raggruppamenti temporanei (RTI) e mette in palio circa 530 milioni di euro. […]

Leggi il resto della notizia sulla testata Energia Italia News

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz