Di Cristiano Carriero
Hoepli editore
Data di pubblicazione: giugno 2017
ISBN: 9788820377564
Pagine: 184
Prezzo: € 22,90
Non importa che siate liberi professionisti, manager o dipendenti, ciò che conta è la consapevolezza che il mondo del lavoro è totalmente cambiato. La diffusione degli smartphone e dei device tecnologici impone una riconsiderazione del tempo: possiamo continuare a pensare secondo orari di lavoro fissi, ma ormai sempre più spesso sono gli strumenti a dettarci task, compiti e orari. Con un conseguente aumento dello stress.
Il mondo del lavoro di oggi non è peggiore di quello di ieri, è solo un mondo diverso, con abitudini diverse. Oggi è possibile, per esempio, lavorare in mobilità con la stessa efficienza con la quale si lavora da una postazione fissa. A volte anche meglio. Ciò che conta è la capacità di organizzare il tempo e il lavoro con una metodologia efficace e una conoscenza accurata dei migliori tool disponibili.
Mobile working vi insegnerà a conoscere tutti gli strumenti ideali per lavorare mobile, ma è importantissimo che siate voi, alla fine, a scegliere il terreno sul quale giocare.
Cristiano Carriero, Storyteller e Content Marketer, collabora con Martin Brando (Storytelling Company) e Socialware (e-commerce). Fondatore della Content Academy, giornalista e blogger, scrive per Rivista11 e SenzaFiltro. Collabora attivamente con diverse aziende italiane in progetti legati al Digital Marketing, tra cui Eni, Clabo e Pasta Granoro. Docente e formatore per l’Università Milano Bicocca e per il Muster Fiordirisorse. Con Hoepli ha già pubblicato Facebook marketing (2014), Content marketing (2016), Facebook marketing For Dummies (2016) tutti scritti con Luca Conti e Local marketing (2017) scritto con Francesco Antonacci.