Hoepli editore
Pubblicato: 24 giugno 2016
Pagine: 330
ISBN: 9788820374730
Prezzo: € 27.90
Come fare marketing in modo efficace quando i clienti sono perennemente connessi ai loro smartphone? Come possiamo raggiungerli, guadagnando la loro attenzione e il permesso di accedere alla loro intimità, senza essere trattati come un fastidio? Qual è il ruolo delle app e di tutti gli altri strumenti? Come li devo disegnare?
Il libro chiarisce come progettare esperienze attorno al cliente che usa lo smartphone come guida per comunicare, conoscere, spostarsi, intrattenersi e comprare: un cliente che è sempre più refrattario alla pubblicità tradizionale, sempre più sfuggente e impaziente, e con aspettative sempre più elevate.
Esplora inoltre l’universo dei nuovi clienti e indica in modo concreto le strategie, le azioni e gli strumenti per fare business: una vera e propria mappa per orientarsi in un mercato in cui la differenza tra il farsi (letteralmente) portare in palmo di mano o l’esserne esclusi consiste spesso solo in un tocco dello schermo.
Questo manuale, arricchito con interviste ed esempi concreti, fornisce un modello di riferimento a responsabili marketing, imprenditori e agenzie, superando finalmente la solita lista di tecnologie “utili”.
Gianluca Diegoli, è uno dei più conosciuti esperti di marketing digitale in Italia. Laureato in Bocconi, dopo una lunga carriera in importanti aziende, è ora consulente e temporary manager su progetti di digital transformation, ecommerce e omnichannel per i maggiori brand e la grande distribuzione. Ha scritto numerosi libri su e-commerce, marketing e comunicazione digitale. Dal 2004 scrive sul suo blog minimarketing.it ed è conosciuto sui social media come @gluca. È professore a contratto in Digital Marketing all’Università IULM a Milano e insegna in numerosi business Master.
Marco Brambilla, progetta applicazioni e servizi destinati all’utilizzo da parte di esseri umani ed è amministratore delegato e fondatore di CommonSense, società che progetta e realizza applicazioni mobile per smart devices dal 2009 e specializzata in soluzioni retail con la propria piattaforma Closer. Dal 2013 le applicazioni realizzate da CommonSense sono state scaricate e installate oltre un milione di volte. Raggiungibile su Facebook come http://m.me/ marco.brambilla e su Twitter come @marcobrambilla.