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Messaging Apps di MailUp, online l’ebook su potenzialità e vantaggi del marketing conversazionale

Il marketing sta entrando in una nuova fase di crescita e trasformazione. A livello internazionale, negli ultimi anni, è emerso con decisione il canale messaging. Già nel 2015 le piattaforme di messaging avevano superato quelle social, in termini di utenti attivi mensili.

Una crescita delle prime sulle seconde che è andata aumentando nel tempo, toccando il suo massimo nel 2017.

In un Report Statista del 2018, è emerso che gli utenti di messaging app nel mondo sono passati da 1.58 miliardi (2016) a 2.01 miliardi nel 2018, fino alla proiezione per il 2021 che ci restituisce un’utenza mensile di 2.48 miliardi di persone.

Nell’ebook gratuito di MailUp “Cosa puoi fare con Messaging Apps. Come raggiungere clienti e prospect su Facebook Messenger e Telegram”, si parte proprio dal ruolo del marketing conversazionale per affrontare i cambiamenti nella comunicazione e nel marketing aziendali.

Utenti e brand vedono nelle messaging apps il canale con cui comunicare in un modo più stretto, intimo, immediato. Conversazione implica il concetto di annullamento delle distanze, di adozione di logiche di dialogo attraverso sistemi e piattaforme utilizzati nella quotidianità, da ognuno”, si legge nella scheda di presentazione del volume.

Il potenziale del messaging non riguarda dunque solo la pubblicità, ma investe la dimensione più ampia della relazione, contribuendo a stabilire un legame personale e diretto tra brand e clienti.

Uno scenario in continua evoluzione, che nell’ebook è visto aprorsi anche l’inserimento di un altro protagonista della comunicazione e del marketing, il chatbot, uno strumento che nei prossimi anni svelerà sempre grandi potenzialità nella gestione di un ampio ventaglio di attività.

Scarica gratuitamente ebook di MailUp “Cosa puoi fare con Messaging Apps. Come raggiungere clienti e prospect su Facebook Messenger e Telegram

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