Dopo un’esperienza in Italia e all’Estero in aziende industriali nel settore delle vendite si è dedicato alla consulenza nel campo marketing, specializzandosi ulteriormente nelle tematiche legate all’innovazione, al marketing digitale e nei diversi temi dell’innovazione della comunicazione interattiva multipiattaforma e multimodale.
Si è in particolare occupato di comunicazione su Internet, Mobile, Tv Digitale, Social Media e di Transmedia storytelling.
Attualmente opera nell’ambito della Comunicazione Anticipante, dell’Imagination Design e della Narrazione dell’Innovazione ma da sempre si interessa del design degli elementi intangibili di valore per le imprese e per le organizzazioni.
Si è ulteriormente specializzato nei temi legati all’Innovazione del Marketing Digitale Turistico e Territoriale, al Destination Management e al Design delle Esperienze Turistiche.
Ha sviluppato un’esperienza nei seguenti ambiti specifici: turismo culturale, turismo sportivo, turismo attivo, turismo del benessere, turismo religioso, turismo eno-gastronomico, turismo del design, turismo musicale.
E’ docente in diversi corsi di specializzazione sui diversi temi dell’innovazione della comunicazione e del marketing digitale.
E’ laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi – specializzazione Marketing.