Direttore marketing
Solair
È il nuovo direttore Marketing di Solair, società software rivolta al mondo dell’Internet of Things (IoT) e M2M.
Nel tempo ha maturato importanti esperienze prima in ambito consulenziale e successivamente in aziende di servizi, con ruoli di crescente responsabilità nell’area Marketing e Comunicazione, sviluppando e gestendo piani integrati.
In precedenza è stata in Enter, tra i più innovativi Cloud Provider Europei, dove ha svolto dal 2010 il ruolo di Direttore Marketing dell’intero portfolio di servizi – Dati, Internet e Cloud Computing – gestendo e in alcuni casi lanciando i brand Enter, Enter Cloud Suite, Login, Cloudup, Selfserver, Isiline.
Negli stessi anni, dal 2012 al 2014, è stata anche Direttore Editoriale di “Enter the Cloud”, un blog orientato alla divulgazione del cloud computing, coordinando un team di blogger e content editor esterni, fino a condurlo al risultato di 7.000 visitatori unici al mese.
Prima ancora, dal 2005 al 2010, è stata Responsabile Marketing e Comunicazione di Emmelunga spa, azienda italiana operante nel settore della grande distribuzione del mobile e dell’arredamento.
Ha conseguito la laurea con lode in Economia e Commercio presso LUIIS di Roma, un MBA all’Imperial College di Londra e un Master in Marketing & Comunicazione Digitale presso IFAF.