Di Philip Kotler
In collaborazione con Hermawan Kartajaya, Iwan Setiawan
Hoepli editore
Data di pubblicazione: aprile 2017
ISBN: 9788820379810
Pagine: 168
Prezzo: € 19,90
Da quando Marketing 3.0 ha diffuso in tutto il mondo l’idea del “marketing umanistico” nuovi strumenti e tecnologie avanzate permettono di raccogliere informazioni più precise sui nostri clienti: chi sono e come prendono le decisioni d’acquisto. Paradossalmente l’analisi dei big data consente di creare prodotti e servizi sempre più personalizzati, e Marketing 4.0 espone con autorevolezza una metodologia che permette di accompagnare i clienti nel percorso dalla brand awareness alla brand advocacy. In questo nuovo e attesissimo progetto Philip Kotler, il padre del marketing moderno, presenta metodi di efficacia concreta con cui guidare il cliente nelle varie tappe del suo viaggio.
Il cammino tradizionale che conduce all’acquisto (aware, appeal, ask, act) viene arricchito con una quinta componente, l’advocacy: perché le opinioni dei nostri amici e familiari influenzano profondamente le decisioni d’acquisto. Scopriamo così come si esercita quell’influenza, in che modo possiamo indirizzarla e quali strategie impiegare per sfruttare al massimo la personalizzazione delle esperienze attraverso metriche efficaci e best practice innovative. I consigli puntuali e le spiegazioni intuitive permettono di passare facilmente da una mentalità tradizionale a un approccio orientato al marketing digitale, con suggerimenti utili da mettere subito in pratica.
I riassunti alla fine di ogni capitolo riepilogano gli argomenti affrontati, facendo di questo libro non solo un manuale ma un’opera di consultazione, ricca di spunti di riflessione che instradano il lettore in un percorso di apprendimento
Philip Kotler è S.C. Johnson & Son Distinguished Professor di Marketing internazionale alla Kellogg School of Management presso la Northwestern University. È autore di oltre cinquanta libri, tra cui il celebre Marketing Management, giunto alla quindicesima edizione. Con Hoepli ha pubblicato ‘Il futuro del marketing’ (2014) e ‘Ripensare il capitalismo’ (2016).
Hermawan Kartajaya è il fondatore di MarkPlus, Inc., la principale società di consulenza per il marketing in Indonesia.
Iwan Setiawan è direttore operativo di MarkPlus, Inc.