laureata in Scienze Politiche con un Master in “Scienze comportamentali nella Pubblica Amministrazione”, ha costruito le proprie competenze con diverse esperienze pluriennali da Project Manager condivise su realtà con dimensioni e funzioni differenti tra loro sia all’interno della Corte dei conti che attraverso una stretta collaborazione tecnica e funzionale con altre Amministrazioni centrali.
Nei molteplici ambiti del suo lavoro si è sempre posta come spinta al cambiamento che, partendo dall’interno, potesse esplicitare i propri effetti in modo coerente ed efficiente in una PA volta all’innovazione e all’informatizzazione.
Attualmente opera, in qualità di funzionario informatico, a diretto contatto con i vertici della Direzione Generale dei sistemi informativi automatizzati e con l’Ufficio di Presidenza della Corte dei conti ai quali fornisce proposte, suggerimenti e soluzioni mirate al supporto alle decisioni e alla definizione delle scelte strategiche da operare nell’Istituto.
Ama viaggiare e camminare. Dispone di notevoli e riconosciute capacità organizzative e di flessibilità e affidabilità nello svolgimento del lavoro assegnato, derivanti anche dalla pluriennale esperienza di volontariato in associazioni dedicate all’educazione dei giovani attraverso il metodo educativo scout.