Meteo4You

Maltempo per molte regioni italiane, vediamo quali (video)

di |

Tornano le piogge in grande stile sul nostro Paese, soprattutto al Centro e al Nord, ma non solo. Temperature massime in calo.

Al Nord

Giornata di maltempo su tutte le regioni del Nord con piogge sparse sia al mattino che al pomeriggio e neve sui rilievi oltre i 1500-1600 metri. Fenomeni anche intensi tra Liguria ed Emilia Romagna con acquazzoni e temporali. In serata non sono previste variazioni di rilievo con ancora fenomeni sparsi e più intensi tra Liguria ed Emilia Romagna.

Al Centro

Al mattino piogge sparse su tutte le regioni con temporali specie tra Toscana e Umbria, più asciutto sulla costa adriatica. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con piogge sparse su tutto il Centro. In serata si rinnovano condizioni di maltempo con precipitazioni sparse, possibili acquazzoni e temporali specie sul versante tirrenico.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino piogge tra Campania, Molise e settori settentrionali di Basilicata e Puglia, più asciutto altrove con cieli nuvolosi. Al pomeriggio non sono attesi cambiamenti delle condizioni meteo, con qualche pioggia anche in Sardegna. In serata ancora precipitazioni tra Molise, Campania e Sardegna, variabilità asciutta altrove.

Temperature

Minime in generale rialzo in Italia; massime in generale calo, stabili o in lieve aumento solo tra Calabria e Sicilia.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz