Key4biz

MailUp: versione gratuita di Bee, oltre 21 mila utenti in sole 24 ore

Si chiama BeeFree e in un solo giorno ha destato l’interesse di 21.000 utenti che hanno visitato il sito www.beefree.io e creato, in pochi minuti, email e newsletter capaci di adattarsi subito allo schermo di tablet e smartphone, device sui quali oggi una email su tre viene letta.

La versione gratuita dell’editor drag & drop Bee, già lanciato sei mesi fa, piace sia ai professionisti di email marketing sia alla comunità dei meno esperti, perché tutti possono generare con poco sforzo campagne di comunicazione belle e responsive, anche senza conoscere il linguaggio HTLM o intervenire sui CSS.

Massimo Arrigoni, Chief Product Officer e responsabile dello sviluppo di BeeFree, ha dichiarato: “Bee è l’acronimo di Best Email Editor: un nome che dà la misura dell’ambizione del nostro progetto. Abbiamo pensato e deciso che affrancare l’editor dalla piattaforma MailUp – rendendolo un prodotto a sé, che chiunque può usare – fosse la strategia più giusta. BeeFree ci permetterà di dare alla comunità di marketer

il perfetto tool per realizzare campagne di email marketing di successo”.

“Online non esistono servizi equivalenti, per questo abbiamo scelto di metterlo adisposizione gratuitamente con l’obiettivo di innescare una diffusione virale e acquisire, così, nuovi clienti a livello internazionale. I primi numeri legati a BeeFree confermano la positività della nostra intuizione“ ha aggiunto Nazzareno Gorni, CEO

MailUp S.p.A., precisando il senso di questo lancio di prodotto nell’ambito del piano industriale della società.

 

BeeFree è disponibile in tre lingue (italiano, inglese e spagnolo) all’indirizzo: www.beefree.io. Non è richiesta alcuna registrazione o sottoscrizione di abbonamenti. Dopo aver scelto fra 4 modelli (promozionale, ecommerce, newsletter e semplice) chiunque può personalizzare la comunicazione aggiungendo e spostando – grazie al sistema drag & drop – testo, immagini, blocchi misti, pulsanti e link ai social.

Dopo la visualizzazione in tempo reale su desktop e schermi mobile, è possibile salvare il modello in un file zip (contenente la versione HTML e una cartella di immagini) e inviarlo dalla propria piattaforma di email marketing o da MailUp.

Exit mobile version