Annunciati da MailUp i risultati relativi al fatturato consolidato del quarto trimestre dell’anno (Q4) appena passato, sia a livello di gruppo, sia a livello di business unit (BU). I dati diffusi dalla società operante nel settore delle marketing technologies mostrano una crescita delle vendite superiore al 56% nel quarto trimestre 2018 a 12,6 milioni di euro (8,1 milioni di euro nello stesso trimestre 2017).
“Siamo molto soddisfatti dei recenti risultati trimestrali e delle vendite complessive dell’anno, per le quali ringraziamo gli oltre 21.000 clienti e oltre 190 dipendenti del Gruppo, a conferma della nostra mission di sviluppare l’eccellenza nelle suite di tecnologie di comunicazione e servizi che consentano alle aziende clienti di raggiungere la propria audience in maniera efficace ed etica”, ha dichiarato in una nota Matteo Monfredini, Presidente e fondatore di MailUp Group.
“Le vendite del Q4 ed i rispettivi tassi di crescita confermano l’efficacia delle nostre azioni imprenditoriali di crescita organica, in particolare per effetto della riorganizzazione messa in atto a partire dalla seconda metà del 2017 e della strategia di focalizzazione delle due business unit principali”, ha commentato invece Nazzareno Gorni, Amministratore Delegato e fondatore di MailUp Group.
“MailUp è infatti sempre maggiormente orientata al segmento di clientela mid-large enterprise; in questo contesto il 2018 ha visto il lancio della nuova linea di business Professional Services ed un incremento del ricavo medio per cliente grazie, tra l’altro, alle nuove Messaging Apps e alla revisione del listino, tuttora in corso. Nella business unit Agile Telecom gli ottimi risultati sono frutto della focalizzazione degli investimenti sul mercato wholesale (reseller, sms aggregators, telecom providers), dove i vantaggi competitivi sono più significativi rispetto al mercato retail (clienti finali)”, ha quindi precisato Gorni.
“I risultati del 2018 non includono il consolidamento di Datatrics, innovativa società olandese attiva nel campo dell’intelligenza artificiale a servizio dei team di marketing, la cui acquisizione si è conclusa nel dicembre scorso”.
Riguardo alle BU menzionate dal CEO di MailUp, quella che ha registrato il maggiore fatturato Q4 è Agile Telecom, con vendite pari a 7,9 milioni di euro, in crescita del 93% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente.
La BU che ha registrato la maggiore crescita, invece, è BEE, con vendite pari a 500 mila euro, in crescita del 172% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente.
Seguendo i dati diffusi dall’azienda, per quanto riguarda l’intero esercizio chiuso al 31 dicembre 2018, le vendite si attestano a 39,7 milioni di euro, mostrando una crescita superiore al 48% a parità di perimetro di consolidamento rispetto all’esercizio 2017.