Il settore bancario e finanziario, per la gran mole di contatti a cui si rivolge, è tra quelli che meglio esprimono e dispiegano le potenzialità dell’email marketing. Per questo, dopo aver seguito da vicino i protagonisti italiani del settore enogastronomico (Slow Food) e dei giocattoli (Giochi Preziosi), MailUp ha puntato il grande mercato del banking & finance.
Così è nato il case study dedicato a BPER Banca, l’istituto che fa capo al Gruppo BPER, composto di una rete di 770 filiali in 18 regioni italiane, il sesto polo bancario italiano. Un progetto di studio nato in parallelo al lancio di MailUp Enterprise.
BPER Banca ha affidato alla piattaforma MailUp la gestione del flusso di comunicazioni, sia sul versante di prodotto, per promuovere novità e offerte, sia sul versante istituzionale, per diffondere il suo nuovo volto, risultato del profondo rebranding intrapreso nel 2015.
Nello specifico, MailUp ha assistito BPER Banca nella campagna di promozione del servizio di internet banking.