MailUp comunica il lancio della Guida all’Email Advertising, l’ebook dedicato alle tecniche e alle metodologie per includere inserzioni pubblicitarie all’interno di una campagna email.
Sviluppatosi come reazione al declino della pubblicità su carta stampata, l’email advertising rappresenta la naturale evoluzione del rapporto tra media, advertising e digital marketing, costituendo per alcune realtà editoriali una fonte di ricavi capace di superare il 20% delle entrate totali.
“Con il declino della carta stampata, è il web a porsi come principale bacino per la raccolta pubblicitaria. Se a questo affianchiamo il fatto che sempre più editori trovano nell’email un canale privilegiato per comunicare con i propri lettori, capiamo come l’email advertising sia (e possa diventare) un asset strategico”, ha commentato Stefano Branduardi, Marketing Operations Manager di MailUp. “Con questo ebook vogliamo fornire gli strumenti per ottimizzare le inserzioni pubblicitarie nelle email, grazie agli esempi dei giganti americani in grado di fare dell’email advertising una voce fondamentale nella colonna ricavi”.
Dopo aver analizzato le tipologie e i formati pubblicitari – banner, native, contenuti sponsorizzati –, la Guida all’Email Advertising esplora le campagne di alcune delle più importanti testate americane: dai giganti del mercato, come New York Times, Time Magazine e Daily Beast, alle realtà emergenti del newsletter-only, fino all’editoria specializzata. A chiusura del percorso, un compendio con le best practice per il design delle email.
L’ebook si inserisce all’interno di un più ampio percorso formativo ideato e sviluppato da MailUp con l’obiettivo di esplorare, in un’ottica onnicomprensiva, i nuovi scenari e le intersezioni tra i canali di digital marketing.