Key4biz

MailUp lancia Jade, l’app per raccogliere e organizzare contatti sull’iPad

MailUp S.p.A. (MAIL.MI) (ISIN IT0005040354) comunica il lancio di Jade, l’applicazione per iPad che permette di creare in pochi passaggi un modulo di iscrizione digitale per raccogliere contatti anche offline. I dati vengono salvati sull’iPad e, una volta che l’utente si connette a internet, inviati automaticamente all’account MailUp.

Pensata per ogni tipo di esercizio commerciale e di evento – fiere, conferenze e manifestazioni – Jade è l’app che consente di digitalizzare l’intero processo di raccolta dei contatti: dalla creazione di un modulo di iscrizione fino all’importazione dei dati nella piattaforma di invio.

Jade permette diversi gradi di personalizzazione del modulo di iscrizione: l’utente ha la possibilità di inserire il logo della propria azienda, cambiare lo sfondo e modificare testi e campi. È inoltre possibile creare più moduli e collegare ciascuno a una differente lista MailUp, per una migliore segmentazione dei destinatari.

Massimo Arrigoni, Chief Product Officer di MailUp, dichiara: “I negozi, le fiere e gli eventi sono potenzialmente grandi occasioni per raccogliere nuovi contatti e alimentare il proprio database di email. Talvolta la connessione a internet non c’è o funziona male: Jade risolve il problema perché non ha bisogno di una connessione nella fase di raccolta dei dati. Inoltre è pensata per un utilizzo self-service (i nuovi contatti si iscrivono da soli, usando un’interfaccia semplicissima) e per permettere all’azienda di offrire un incentivo all’iscrizione (per esempio un’offerta speciale che viene automaticamente inviata via email o SMS al nuovo iscritto)”.

Exit mobile version