MailUp S.p.A. (MAIL.MI) (ISIN IT0005040354) comunica il lancio di Jade, l’applicazione per iPad che permette di creare in pochi passaggi un modulo di iscrizione digitale per raccogliere contatti anche offline. I dati vengono salvati sull’iPad e, una volta che l’utente si connette a internet, inviati automaticamente all’account MailUp.
Pensata per ogni tipo di esercizio commerciale e di evento – fiere, conferenze e manifestazioni – Jade è l’app che consente di digitalizzare l’intero processo di raccolta dei contatti: dalla creazione di un modulo di iscrizione fino all’importazione dei dati nella piattaforma di invio.
Jade permette diversi gradi di personalizzazione del modulo di iscrizione: l’utente ha la possibilità di inserire il logo della propria azienda, cambiare lo sfondo e modificare testi e campi. È inoltre possibile creare più moduli e collegare ciascuno a una differente lista MailUp, per una migliore segmentazione dei destinatari.
Massimo Arrigoni, Chief Product Officer di MailUp, dichiara: “I negozi, le fiere e gli eventi sono potenzialmente grandi occasioni per raccogliere nuovi contatti e alimentare il proprio database di email. Talvolta la connessione a internet non c’è o funziona male: Jade risolve il problema perché non ha bisogno di una connessione nella fase di raccolta dei dati. Inoltre è pensata per un utilizzo self-service (i nuovi contatti si iscrivono da soli, usando un’interfaccia semplicissima) e per permettere all’azienda di offrire un incentivo all’iscrizione (per esempio un’offerta speciale che viene automaticamente inviata via email o SMS al nuovo iscritto)”.