Nuova versione, nuovi fondamentali strumenti di marketing automation per profilare i contatti e creare comunicazioni mirate. A sei settimane dall’ultimo rilascio, MailUp lancia la nuova versione 8.8. Un aggiornamento che perfeziona diverse funzionalità e ne introduce di nuove: per un’accurata segmentazione e per campagne automatiche perfettamente sincronizzate.
Tra le novità dell’ultimo rilascio, meritano particolare attenzione le opzioni per impostare condizioni temporali per campagne automatiche di re-engagement basate sull’ora e sulle più recenti attività dei destinatari. Una funzionalità di fondamentale importanza per chi opera nell’ecommerce e vuole recuperare i carrelli abbandonati.
I nuovi filtri affinati consentono di inviare in automatico un’email agli iscritti che, per esempio fino 3 ore prima, hanno abbandonato la sessione di navigazione senza completare l’ordine. È possibile, inoltre, creare combinazioni più complesse facendo seguire, per ipotesi, una seconda email a distanza di 24 ore, indirizzandola solo a chi ancora avesse nuovamente abbandonato il carrello.
Le nuove funzioni vanno verso una progressiva semplificazione d’uso della piattaforma, per facilitare quanto più possibile l’ideazione di strategie e campagne integrate.
Da San Francisco, Massimo Arrigoni CPO MailUp ha dichiarato: “Segmentare i propri contatti è la base per comunicazioni mirate, e quindi apprezzate da chi le riceve. In MailUp versione 8.8 abbiamo introdotto una serie di funzioni che aiuteranno i nostri clienti proprio in questa direzione. Creare, testare e modificare i filtri usati per la segmentazione diventa più semplice e veloce. Fare ricerche avanzate con combinazioni anche complesse di filtri, gruppi e parole chiave diventa molto più accessibile. E poi tante altre funzioni per aiutare i nostri clienti a essere digital marketer sempre più efficaci. Per esempio, con un paio di clic si può attivare l’invio automatico dell’ultima newsletter a un nuovo iscritto. Last but not least: è in arrivo anche una nuovissima App per Facebook!”.