Che cos’è l’ “Italian Way of life”? E’ ciò che tutto il mondo ci invidia e tenta di imitare: sono le filiere forti del Made in Italy, ma è anche progettazione e ingegnerizzazione del bello, è creatività, arte, cultura, design, architettura, clima e geografia. E’ una dimensione valoriale e culturale comune, che sta alla base di una “world community” virtuale.
Ma questo grande asset del nostro paese può essere consolidato e sviluppato solo attraverso una forte iniezione di digitale, che ne protegga la capacità innovativa e ne favorisca la continua apertura ai mercati internazionali. Per questo l’alleanza tra i campioni dell’ “Italian Way of Life” e l’industria digitale è un essenziale fattore per la crescita e la competitività internazionale del nostro Paese.
Da essa possono nascere nuovi ecosistemi pubblico-privati, possiamo iniettare una nuova anima nelle nostre smart cities, possiamo fare della trasformazione digitale del nostro Paese una grande occasione di crescita.
Luca Ferraris, Head of Strategy, Innovation & Communication interviene nella panel discussion dedicata a “Trasformazione digitale e nuovi ecosistemi“, che si svolge dalle 11.15 alle 12.30. L’intervento tratteggerà gli impatti della trasformazione digitale sui diversi vertical, approfondendo le sfide da affrontare sia a livello infrastrutturale sia nella modalità di produzione. Verrà inoltre effettuato una breve analisi dello stato della ricerca italiana.
Per maggiori dettagli sull’agenda dell’evento, che si svolge a Milano, a Palazzo reale, dalle 9.30 alle 12.30, visita la pagina dell’evento.