Key4biz

Luigi Garofalo il nuovo direttore di Key4biz

Direttore di Key4biz

È Luigi Garofalo il nuovo direttore responsabile di Key4biz. L’editore punta su risorse interne per la nuova direzione del giornale. 

Dal 2016 in Key4biz, Luigi Garofalo, 41 anni, è un giornalista professionista che racconta l’Innovazione tecnologica: in particolare, è specializzato in Cybersecurity, TLC, PA digitale, Data Protection e Sanità digitale.

Da maggio 2021 è anche direttore responsabile del quotidiano Cybersecurity Italia, nato per veicolare la cultura della cybersicurezza nel Paese e per creare un collante tra gli attori dell’ecosistema della cybersecurity: decisori politici, aziende, Università e Ricerca.

“Sono felice di dirigere Key4biz, il giornale per il quale lavoro da ormai 8 anni in sinergia con colleghi. Con la nuova linea editoriale, Key4biz vuole contribuire a determinare l’agenda politica, lanciando proposte”, ha spiegato il neodirettore Luigi Garofalo, “per accelerare la digitalizzazione dell’Italia e rafforzare la cybersicurezza del Paese e lo faremo coinvolgendo le aziende strategiche e con gli occhi già proiettati alle tecnologie di frontiera. 

Siamo nell’era dell’intelligenza artificiale: un’alleata per la crescita economica, ma è anche una fase caratterizzata da un overload di notizie sull’AI stessa e non mancano fake news e deepfake generati per influenzare gli elettori delle nostre democrazie: con analisi, approfondimenti, Conferenze, contesti, idee e interviste proviamo a dimostrare che il giornalismo è vivo e che le firme contano.
Sapere, capire, raccontare e dare valore ai nostri lettori e a tutti i nostri stakeholder. Questa la nostra missione”.

Il profilo

I suoi “scoop” sono 2 figli.

Ha collaborato, tra gli altri, per i siti de l’Espresso e il Messaggero. Nel 2011 ha scritto con Giampiero Gramaglia, già direttore dell’ANSA, il libro “Complici – La relazione pericolosa tra l’Italia e il regime di Gheddafi” – Editori Riuniti.

Si è laureato con 110 e lode in Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

È stato tra i moderatori della Conferenza ComoLake2023 – la Cernobbio del digitale ed è il moderatore principale di CyberSec, la Conferenza internazionale promossa e organizzata dal giornale Cybersecurity Italia.

Leggi tutti gli articoli di Luigi Garofalo su Key4biz

Leggi tutti gli articoli di Luigi Garofalo su Cybersecurity Italia

Segui Luigi Garofalo su LinkedIn

Exit mobile version