Ha svolto dal 1986 la propria attività presso l’U.R.S.I.A. (Ufficio del Responsabile dei Sistemi Informativi Aziendali) della Corte dei conti con vari incarichi fino a quello di responsabile dell’Area Sistemi. Dal 2006 svolge la propria attività presso la Direzione generale Affari generali.
Ha tenuto, in qualità di docente, circa 50 corsi di formazione interni in materia di Sistemi operativi, applicativi interni all’amministrazione, Internet e posta elettronica.
Nel 2008 fonda con la famiglia e con alcuni amici l’Associazione onlus “L’Arca di zio Benny” che ha lavorato fin dall’inizio nei paesi del terzo mondo; nella Repubblica Democratica del Congo nell’Ospedale Kitulizu di Kindu è stato realizzato ed allestito un moderno blocco operatorio, sono stati riqualificati gli impianti idrico-sanitari ed è stato completato il reparto di pediatria.
In particolare l’Arca si è dedicata al recupero dei bambini in difficoltà inizialmente con un progetto di adozione scolastica – in partnership con l’Associazione Rita Levi Montalcini – di 125 bambini soldato congolesi che sono stati accompagnati nel percorso scolastico per tre anni.
Attualmente l’Associazione è impegnata nel sostegno ai bambini accusati di stregoneria ospitati nel Centro Frei Zulianello di MbanzaCongo, Angola.