Terza uscita de “La PA che vorrei”, talk settimanale in collaborazione con la SNAD – Scuola Nazionale della Pubblica Amministrazione Digitale (Unitelma Sapienza).
Con il prof. Donato Limone, ospite fisso della serie, analizzeremo commenteremo in chiave propositiva i tanti mali della PA italiana, sia centrale che locale, e la necessità di cambiamenti per assicurare la modernizzazione di quegli apparati amministrativi e di gestione dei servizi che servono non solo a migliorare la qualità di vita dei cittadini, ma anche a sostenere la crescita e al rilancio dell’economia.
Tema della seconda puntata: “Linee Programmatiche del Governo della PA in vista del PNRR”.
Linee programmatiche: un nuovo alfabeto per la Pubblica amministrazione. 4 assi sui quali si muoverà il Governo Draghi.
A come Accesso; B come Buona amministrazione; C come Capitale umano; D come Digitalizzazione.
Quale riforma per rendere le PA aperte, sostenibili, semplificate, partecipate, con un ricambio generazionale e di competenza dei pubblici dipendenti.
Una riforma per coniugare innovazione, riorganizzazione, qualità dei servizi. Una riforma “globale” come tante altre che sono state varate in questi 30 anni oppure una riforma “mirata” sulle cose da fare e riprendendo i principi di base che già sono stati introdotti nel nostro ordinamento?
Rivedi le puntate precedenti
- “La PA che vorrei”, talk settimanale per confrontarsi su come cambiarla. Prima puntata. Puntata del 3 marzo 2021
- “Il patto per la PA e la trasformazione digitale”, rivedi il nuovo talk de la “Pa che vorrei”. Puntata del 10 marzo 2021