Key4biz

L’importanza della user experience nell’eCommerce

L’attenzione verso l’eCommerce è esploso a seguito non solo della crescita di accessi e e vendite online da parte dei grandi marketplace, ma anche dell’incertezza sulle modalità di riapertura e fruizione dei punti vendita fisici.

Sempre più eCommerce

Se sempre più accessibili sono le modalità per attivare negozi online da parte dei software a ciò dedicati (Prestashop, Shopify, …). rimane però la consapevolezza che un sito eCommerce ha successo nella misura in cui è competitivo sul piano commerciale, ma anche capace di offrire una user experience meritevole di fiducia e in grado di raggiungere il proprio target attraverso le diverse leve del marketing digitale.

Un passo del percorso di una strategia di eCommerce può essere dato dalla collaborazione con i siti eCommerce esistenti che hanno già maturato le risposte alle sfide reputazionali, logistiche e digital che sanciscono la differenza fra aprire un sito e vendere online.

I consigli

Ecco quindi qualche spunto volto a migliorare tale collaborazione da parte di chi, produttore o distributore, può incalzarli in vista di un vantaggio reciproco: 

Exit mobile version