Secondo i nuovi dati diffusi in giornata da Lepida spa, la piattaforma LepidaTV, nei primi 9 mesi del 2017, ha raggiunto quota 800 mila visualizzazioni dei propri video on demand, registrando una crescita del 35% rispetto al totale del 2016 e superando in totale le 4 milioni di visualizzazioni.
Nello stesso periodo di riferimento, LepidaTV ha visto aumentare nella propria programmazione la presenza di materiale relativo al territorio regionale, grazie a oltre 150 video prodotti direttamente dalla piattaforma, portando tale categoria dall’11% dell’anno scorso al 30% del 2017.
Uno dei fattori che ha contribuito maggiormente al raggiungimento di questo risultato è stato il format iCUBer – Innovatori per tradizione. Grazie ad esso, si legge in una nota Lepida, “è stato possibile effettuare un racconto puntuale, aggiornato, facilmente comprensibile delle tante storie di innovazione emiliano-romagnole con un linguaggio e un ritmo tipico della produzione visual”.
Fino ad oggi sono state prodotte 76 puntate: “Contenuti che valorizzano il territorio, aumento delle visualizzazioni, nuovi format e maggiore visibilità anche grazie al successo ottenuto a SMAU, dove iCUBer è stato premiato come progetto di eccellenza”.
La novità per l’anno in corso è la nascita di un gruppo di lavoro, composto da Agenzia di informazione e comunicazione della Giunta Regionale, Servizio informazione e comunicazione dell’Assemblea Legislativa e Lepida spa, che avrà il compito di stendere un progetto per realizzare nuovi format e sostenere la crescita di LepidaTV.