Nuova veste grafica, accesso più rapido ai contenuti e nuove funzionalità per il sito web www.lepida.tv, la web tv di Lepida spa e strumento di promozione dell’Agenda digitale dell’Emilia-Romagna. Una piattaforma che integra le voci “Innovazione” e “Digitale” in un palinsesto aperto alle realtà imprenditoriali, agli enti pubblici e ai nuovi contributi che emergono dal territorio.
I canali per consultare il sito sono disposti nella parte alta della home page, subito sotto il logo di LepidaTV: “Palinsesto”, “Video on demand”, “FormatTV”, “News”, “Top/latest video”. Percorsi diretti per trovare gli ultimi contenuti audiovisivi caricati e gli aggiornamenti su eventi e novità dal territorio regionale.
Ciascuno dei video caricati viene ora associato a dei tag e a una delle sette categorie, immediatamente identificabili nella home page, grazie alla colorazione accesa: “Social”, “Media”, “Arte”, “Ricerca”, “Territorio”, “Educazione”, “Emilia-Romagna”, che insieme formano l’acronimo SMARTE-er.
Con il nuovo sito migliora anche la qualità di fruizione dei video, sia per il simulcast, che avviene ora attraverso il canale YouTube, sia per i video on-demand, disponibili con una doppia risoluzione sia in bassa che in alta qualità.
A oltre dieci anni dalla sua nascita, LepidaTV si caratterizza sempre di più come media dell’innovazione, uno spazio pubblico in cui rappresentare il rinnovamento e la trasformazione nei processi e nei servizi sul territorio ottenuti grazie alle nuove tecnologie, con un’attenzione particolare alla comunicazione e la condivisione social del materiale pubblicato.
Contenuti: @@@
Grafica: @@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo