A partire dall’11 maggio prendono il via le celebrazioni dei Marconi Radio Days 2017. Obiettivo dei diversi eventi che compongono la manifestazione è “promuovere la genialità e la visione di chi ha tagliato i fili della comunicazione, abbattendo ogni limite di spazio e tempo”.
Per la prima volta, dalla nascita della manifestazione nel 2004, l’evento esce dai confini di Sasso Marconi e si estende alla Città di Bologna e ai Comuni metropolitani.
L’11 maggio si terrà nel capoluogo emiliano romagnolo il convegno inaugurale “Idee di telecomunicazioni”, organizzato da Lepida presso la Sala Farnese di Palazzo D’Accursio e aperto a rappresentanti delle Istituzioni, imprese e centri di ricerca.
I temi su cui si confronteranno i partecipanti sono quelli chiave per la trasformazione digitale regionale: dalla banda ultralarga al 5G, dalla sicurezza informatica ai piccoli operatori.
Oltre ai grandi player, come Tim, Vodafone e Open Fiber, particolare attenzione è stata rivolta proprio ai piccoli operatori, con gli interventi di CesenaNet, Stel, NexusWay, NetAndWortk.
Tra i tanti invitati ad intervenire, troviamo: Rita Forsi del Ministero Sviluppo Economico, Loredana Vajano di Agcom, Guido Garrone di Open Fiber, Marco Zangani di Vodafone, Francesco Barletta di Wind, Carlo Filangeri di TIM, Marina Boumis della Fondazione Ugo Bordoni.
Per l’iscrizione è richiesta la compilazione del form online