Martedì 9 aprile, presso il Net Service Digital Hub di Bologna, si terrà “Big Data e IoT per la PA”: un evento in collaborazione con Net Service, Oracle Italia e Lepida.
Sarà allestito nella hall del Net Service Digital Hub il modello di smart city in miniatura “Proxima Smart City” costruito con mattoncini Lego, un’occasione concreta e visibile per vivere le tante innovazioni connesse alla città intelligente.
Una passeggiata nell’era 2.0 della smart city visitando una città-modello costruita con il Lego, seguendo un cittadino nella sua giornata “aumentata”, grazie a una piattaforma tecnologica aperta, autonoma e sicura.
Proxima Smart City è infatti basata su tecnologia Oracle e su intelligenza artificiale, machine learning e IoT, su cui realizzare servizi realmente innovativi.
Sarà possibile scoprire come le tecnologie di intelligenza artificiale (AI) e machine learning abilitano il modello di Proxima Smart City (da vedere e toccare con mano!).
Programma:
10:30 Registrazione e Visita a Proxima Smart City
11:10 Presentazione Use Case – Maria Costanzo, Oracle Italia
11:40 “Tecnologia e System Integration” – Enrico Folegani, Net Service SpA
11:55 “Reti e data center per la PA” – Gianluca Mazzini – Direttore Generale, Lepida ScpA
12:10 “Data Driven Government” – Stefano Aiello, Partner P4I
12:20 “Big Data ed empowerment regionale” – Francesco Raphael Frieri, Direttore Generale alle Risorse, Europa, Innovazione e Istituzioni, Regione Emilia-Romagna
12:30 “Aspettative e prospettive per le imprese 4.0” – Luca Rossi, Direttore Generale Confindustria ER
12:40 Q&A
12:50 Chiusura Lavori e light lunch
Durante l’evento tutti gli spazi interattivi e tecnologici di Net Service Digital Hub resteranno aperti e a disposizione dei partecipanti.