Emilia-Romagna

Lepida amplia il Progetto Costa WiFi, ecco le mappa dei nuovi punti di accesso in spiaggia

di |

Sono già 306 i punti di accesso attivati lungo la riviera romagnola ed entro la fine dell’anno se ne aggiungeranno altri 386. Tutte le località connesse in WiFi.

Il progetto Costa WiFi

Continua lo sviluppo del progetto Costa WiFi, promosso dalla Regione Emilia-Romagna con il supporto tecnologico di Lepida (e in parte di Infratel per l’installazione di access point) e con il finanziamento del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

I punti di accesso già attivati tra il 2022 e la primavera del 2024 sono 306 e interessano tratti costieri nelle località di: Cervia (50), Milano Marittima (36), Rimini nord (88), Misano Adriatico (30), Bellaria – Igea Marina (48), Gatteo Mare (10) Lido Adriano (16), Casalborsetti (8), Lido di Dante (4), San Mauro a Mare (8), Marina di Ravenna e Punta Marina (8).

Nel corso del 2024 saranno allestiti ulteriori 386 punti, realizzando le coperture di Riccione, Rimini sud, Cattolica, Cesenatico, Lido degli Estensi, Porto Garibaldi, Lido degli Scacchi, Lido di Pomposa e Lido delle Nazioni, nonché integrando i progetti di Marina di Ravenna, Punta Marina, Bellaria e Misano Adriatico (Porto Verde).

Una riviera con 1000 punti di accesso WiFi nel prossimo anno

Si prevede infine che il progetto venga completato nel corso del 2025, con le attivazioni di Lido di Classe, Lido di Savio, Porto Corsini, Marina Romea, Lido di Spina, Lido di Volano, San Giuliano a Mare e la realizzazione di alcune estensioni nei tratti già interessati da interventi.

Alla fine dei lavori i punti di accesso WiFi in riviera saranno quasi mille.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz