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Le vendite di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain sono troppo basse per recuperare i costi di sviluppo

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Konami dovrà piazzare almeno il doppio delle unità vendute finora.

Konami ha venduto moltissime copie di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain dal lancio ad oggi, ma la cifra dovrà almeno raddoppiare per recuperare i costi di sviluppo.

Forbes riporta che il budget di sviluppo del gioco ha raggiunto gli $80 milioni, diventando secondo molte fonti una delle cause di attrito tra Hideo Kojima e Konami.

Konami ha finora distribuito (secondo i dati più recenti) 3 milioni di copie in tutto il mondo. Anche se fossero state tutte vendute al pubblico, Forbes stima che la cifra dovrebbe salire a 5-6 milioni di unità, o anche di più, solo per pareggiare i costi.

Anche se la cifra di copie vendute non è modesta, Metal Gear Solid 4 ha raggiunto praticamente lo stesso risultato pur essendo disponibile su una sola piattaforma invece che sulle 5 di The Phantom Pain.

Il rischio di tali costi di sviluppo sembra quindi dare corpo ai report che suggeriscono un’uscita di Konami dallo sviluppo di titoli a tripla-A dal budget elevato.

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