Key4biz

Le opportunità finanziarie in Europa per gli sviluppatori indie di video games. Torino 9 dicembre 2015

Creative Europe e Peacefulfish

Ti invitano al workshop

“Le opportunità finanziarie in Europa per gli sviluppatori indie di video games”

Torino, mercoledì 9 dicembre 2015
parte I: dalle 10 alle 13
parte II: dalle 14 alle 16.30

Sala Movie, Film Commission Torino Piemonte, via Cagliari 42

L’industria dei videogiochi è un settore in crescita in Europa e rappresenta una nuova risorsa per l’economia europea, tuttavia molte regioni non hanno ancora politiche o schemi di finanziamento per supportare questo settore. In un contesto sempre più competitivo, per gli sviluppatori europei indipendenti è fondamentale creare nuove strategie per finanziare lo sviluppo di giochi.

Il workshop, destinato a sviluppatori indie di video games e ad amministrazioni pubbliche competenti, si pone l’obiettivo di presentare il panorama europeo dell’industria dei videogiochi, attraverso l’analisi delle diverse opportunità di finanziamento (Europa Creativa, tax credit, fondi specializzati e investimenti privati) e le diverse tipologie di modelli di business (Publisher, Freemium, Premium) con un focus su un fondo di sostegno europeo a video games e l’analisi di tre casi studio.

La sessione pomeridiana del workshop sarà dedicata a una presentazione su come strutturare un buon pitch di fronte a potenziali investitori e saranno illustrati esempi di pitching di successo. Seguiranno incontri individuali tra gli esperti e i portatori di progetti in sviluppo, per una consulenza mirata.

Il workshop, in lingua inglese, sarà tenuto da Thierry Baujard e Alessandra Meloni, rispettivamente project director e project consultant di Peacefulfish, una società di consulenza con sede a Berlino che opera nell’industria del cinema e dei media, con l’obiettivo di creare soluzioni di finanziamento per film, video games e società di produzione di contenuti che operano nel mercato europeo.

Scarica qui il programma e il form d’iscrizione

Per ogni info: torino@media-italia.eu

Exit mobile version