Recensioni

Lavazza.it

di |

E’ la piattaforma online dello storico brand italiano del caffè, dove nella sua nuova veste grafica riunisce nella piattaforma digitale, più di 120 anni di storia aziendale italiana con tutte le novità del mondo Lavazza.

Il nuovo restyling ha portato innanzitutto un menù semplificato, che permette agli utenti di trovare il più rapidamente possibile i contenuti e le informazioni che cercano, rendendo così la navigazione fluida, semplice e piacevole.

L’intero percorso online è poi arricchito da suggerimenti personalizzati volti ad accompagnare l’utente nella navigazione, attraverso un menù a tendina posizionato in alto a sinistra è possibile ottenere informazioni sui prodotti e sui contenuti grazie alle sezioni: “Caffè”, “Macchine”, “Accessori”, “Business”, “Mondo Lavazza”, “Sostenibilità” e “Chi siamo”. 

La nuova piattaforma è stata pensata per aumentare la strategia digital del brand, perché è il luogo in cui viene offerta agli utenti la migliore customer experience Lavazza e su cui convergono tutte le altre attività online. Infatti su www.lavazza.it è possibile acquistare i prodotti attraverso l’eCommerce interno, navigabile attraverso la sezione “Carrello” del sito, posizionata in alto a destra della home.

Attualmente il sito è disponibile solo in italiano, ma nell’arco del 2018, è previsto il lancio in oltre 45 Paesi, in 27 lingue diverse. Presenti a fine home page i collegamenti alle seguitissime pagine social dell’azienda.

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz