Il 2019 si apre per la nuova Associazione Culturale Happening Cult con il primo appuntamento di “Happening Cult racconta una storia”, il 23 gennaio a Roma. Le storie questa volta sono molte, tutte quelle che Michela Monferrini, giovane scrittrice anche molto impegnata nel sociale, ha visto testimoniate da e su altrettanti muri.
Il suo ultimo libro – “Muri Maestri”, edito nella collana Oceani de La Nave di Teseo – racconta di condivisione e di unione. Se i muri dividono e delimitano, se ancora oggi si parla di costruirne alcuni a dividere popoli, quelli “maestri”, insegnano e raccontano di apertura e speranza: preghiere, sogni, graffiti, desideri anche, come in quelli disegnati da una artista in una New Orleans devastata.
Il libro sarà presentato a Roma mercoledì 23 gennaio 2019 dalle 18,30 nel bamboo garden del Queen Makeda Grand Pub, in Via di San Saba 11. A dialogare con l’Autrice la giornalista di Radio Capital Daniela Amenta. Un altro racconto, quello sulla storia di un vino nuovo nato “Da Zero”, come recita la sua etichetta disegnata dall’artista spagnolo Felipe Risco, nella cantina toscana della sommelier Marina De Giorgi, concluderà l’incontro organizzato da Happening Cult.