Key4biz

L’arte della SEO User First

Di Nereo Sciutto, Enrico Chiodino, Nico Guzzi, Valentina Orlandi, Gabriele Toschi

Hoepli editore

Data di pubblicazione: settembre 2017

ISBN: 9788820380960

Pagine: 258

Prezzo: € 25,00

La SEO è diventata User First: l’utente – la persona – e la sua esperienza vengono prima di qualsiasi altra cosa. Google ha spinto tantissimo verso questo mantra ‘user-centrico’ e ci ha costretto a costruire contenuti efficaci da inserire in contenitori altrettanto validi. Al bando pubblicità invasiva e server lenti! Il nostro lavoro ruota intorno a concetti che vanno oltre il mero contenuto o i link che il sito riceve, perché oggi l’arte della SEO è prima di tutto User First.

Questo libro descrive i cambiamenti della SEO dalla sua nascita, 20 anni fa, fino a oggi, in modo completo ed efficace, e svela tutti i segreti per raggiungere un successo che è sempre più difficile ottenere sul web. È scritto da un team interdisciplinare che conosce tutti i segreti dell’ottimizzazione per i motori di ricerca – dalla tecnica al contributo della componente umanistica – e che ha raggiunto i massimi livelli grazie all’esperienza maturata negli anni lavorando su progetti sfidanti per importanti aziende italiane e internazionali: tutta la loro esperienza è nelle pagine di questo testo, a vostra disposizione.

Gli autori sono un team multidisciplinare di professionisti della SEO – Enrico ChiodinoNico GuzziValentina Orlandi e Gabriele Toschi – guidati e coordinati da Nereo Sciutto. Con diversi ruoli e specializzazioni, sono il cuore del team SEO di Webranking (www.webranking.it), una delle più conosciute agenzie di digital marketing che ha la fortuna di vivere la SEO ai massimi livelli da quasi 20 anni.

Exit mobile version