Key4biz

‘La Tv del futuro? Simile a un grande iPad’. Conversazione con Reed Hastings di Netflix (video)

Reed Hastings

La rivoluzione Netflix è già iniziata e sono ancora tanti i cambiamenti che determinerà nel panorama audiovisivo, sui modelli di business e sulle abitudini degli spettatori.

E mentre aspettiamo che il servizio sbarchi anche in Italia a ottobre, il gigante americano del video streaming continua a guadagnare terreno e abbonati, consapevole che sta cambiando l’industria televisiva e dell’entertainment.

Il Ceo Reed Hastings ne ha ampiamente parlato, intervenendo la scorsa settimana a Berlino alla conferenza di Re:publica.

“Nei prossimi venti anni assisteremo al declino della tv lineare”, ha detto Hastings che ha descritto la tv del futuro, senza mai menzionare Apple, come qualcosa che “sarà simile a un grande iPad“, rafforzato da una ampia serie di app.

Il tutto mentre anche Apple sta lavorando al suo nuovo servizio streaming di cui si sa ancora molto poco tranne che sarà legato a Siri e all’App Store e caratterizzato da un’innovativa interfaccia che garantirà inimmaginabili livelli di interattività.

Finora Apple non ha avuto gran successo con la sua tv in streaming ma, se le previsioni di Hastings fossero azzeccate, potrebbe diventare leader del settore nei prossimi decenni.

Exit mobile version