L’ottava edizione di Milan Games Week, il più grande consumer show italiano dedicato al mondo dei videogiochi, ha visto la partecipazione di 162.000 persone.
L’affluenza di pubblico, quindi, è risultata del 10% maggiore rispetto alla scorsa edizione della Milan Games Week.
La manifestazione si è tenuta a Fiera Milano Rho per il secondo anno consecutivo su una superficie espositiva più ampia. Quest’anno, infatti, sono stati utilizzati 50.000 metri quadri contro i 36.000 dell’anno passato
Paolo Chisari, Presidente AESVI, commenta gli ottimi risultati di questa Milan Games Week: “Questo è stato per noi l’anno della conferma di quanto questa manifestazione sia arrivata ad avere un respiro internazionale, grazie alle numerose attività che si sono tenute dedicate a grandi e piccini, alla presenza di ospiti rilevanti del mondo del gaming e non solo, a uno spettacolare terzo padiglione dedicato agli esports e a spazi più ampi e tecnologici adeguati ad un evento in continua crescita. Il successo di Milan Games Week va di pari passo con l’andamento del mercato, che registra anno su anno trend positivi e attrae sempre più appassionati di tutte le età”.
Milan Games Week 2018 ha ospitato oltre 70 titoli e 30 anteprime, che i visitatori hanno potuto provare prima dell’uscita nei negozi italiani. Novità assoluta di questa edizione un intero padiglione dedicato al videogioco competitivo animato dalle due spettacolari arene di ESL e PG eSports. Sul palco centrale si sono avvicendati ospiti dal mondo della musica, della Tv e dello sport, insieme a celebri YuoTuber e giocatori professionisti italiani.
Grandissima l’affluenza anche nelle aree tematiche dedicate alle attività per famiglie e bambini, alle sfilate cosplay, al retrogaming e alla game art. Si riconferma infine il successo dell’area dedicata agli studi di sviluppo indipendenti di videogiochi. In totale, sono stati mostrati 59 tra i più promettenti titoli realizzati in Italia.