Key4biz

La Consumer Experience nell’era digitale. Prospettive per il mercato Media e Telecomunicazioni

La Consumer Experience nell’era digitale
Prospettive per il mercato Media e Telecomunicazioni

Mercoledì 25 Maggio 2016, ore 10.00

La Lanterna, Via Tomacelli 157, Roma

Il mercato degli Smartphone in Italia ha raggiunto la maturità avendo registrato tra i più alti livelli di penetrazione in Europa. L’adozione degli Intelligent Device legati all’Internet of Things è in aumento anno dopo anno con utilizzi che vanno dalla sicurezza nella propria abitazione al monitoraggio della salute, fino al supporto delle attività sportive; i dispositivi mobili, inoltre, stanno sostituendo PC e TV per accedere ai diversi contenuti e in particolare i video.
La qualità del servizio è diventata una delle maggiori preoccupazioni dello Screenager e ciò offre nuove opportunità ai provider di comunicazione e intrattenimento.
Di pari passo, anche l’attenzione e la preoccupazione per la condivisione dei propri dati personali sta crescendo sempre più, frenando l’adozione di nuovi servizi e Intelligent Device e ponendo l’attenzione sulle nuove politiche di sicurezza da adottare e sui nuovi metodi alternativi per proteggere i dati sensibili.

AGENDA

10.00 – 10.30     Accredito

10.30 – 10.45     Introduzione Antonio Nicita, Commissario, AGCOM

10.45 – 11.15     La rotazione digitale del mercato Michele Marrone, Senior Managing
Director, Accenture

11.15 – 12.00     Accenture Digital Consumer Survey 2016 Massimo Morielli, Managing
Director, Accenture

12.00 – 12.45     L’evoluzione del sistema delle comunicazioni italiane e la consumer
experience
Marco Delmastro, Direttore del Servizio Economico e
Statistico, AGCOM

12.45 – 13.00     Conclusioni Antonio Preto, Commissario, AGCOM

13.00 – 14.00     Business lunch

La partecipazione all’evento è gratuita. I posti sono limitati.
Per registrarsi inviare una mail a CMT.marketing.ICEG@accenture.com

Exit mobile version