La Consumer Experience nell’era digitale
Prospettive per il mercato Media e Telecomunicazioni
Mercoledì 25 Maggio 2016, ore 10.00
La Lanterna, Via Tomacelli 157, Roma
Il mercato degli Smartphone in Italia ha raggiunto la maturità avendo registrato tra i più alti livelli di penetrazione in Europa. L’adozione degli Intelligent Device legati all’Internet of Things è in aumento anno dopo anno con utilizzi che vanno dalla sicurezza nella propria abitazione al monitoraggio della salute, fino al supporto delle attività sportive; i dispositivi mobili, inoltre, stanno sostituendo PC e TV per accedere ai diversi contenuti e in particolare i video.
La qualità del servizio è diventata una delle maggiori preoccupazioni dello Screenager e ciò offre nuove opportunità ai provider di comunicazione e intrattenimento.
Di pari passo, anche l’attenzione e la preoccupazione per la condivisione dei propri dati personali sta crescendo sempre più, frenando l’adozione di nuovi servizi e Intelligent Device e ponendo l’attenzione sulle nuove politiche di sicurezza da adottare e sui nuovi metodi alternativi per proteggere i dati sensibili.
|
|
|
|
|
AGENDA
10.00 – 10.30 Accredito
10.30 – 10.45 Introduzione Antonio Nicita, Commissario, AGCOM
10.45 – 11.15 La rotazione digitale del mercato Michele Marrone, Senior Managing
Director, Accenture
11.15 – 12.00 Accenture Digital Consumer Survey 2016 Massimo Morielli, Managing
Director, Accenture
12.00 – 12.45 L’evoluzione del sistema delle comunicazioni italiane e la consumer
experience Marco Delmastro, Direttore del Servizio Economico e
Statistico, AGCOM
12.45 – 13.00 Conclusioni Antonio Preto, Commissario, AGCOM
13.00 – 14.00 Business lunch
La partecipazione all’evento è gratuita. I posti sono limitati.
Per registrarsi inviare una mail a CMT.marketing.ICEG@accenture.com
|
|
|
|
|