Italtel France, divisione francese dell’italiana Italtel, ha ottenuto da Cisco la certificazione Premier per aver saputo raggiungere gli elevati standard di competenza, servizio e supporto in ambito networking e aver raccolto la piena soddisfazione dei clienti.
Un traguardo importante non soltanto per il riconoscimento in sé ma anche per i benefici che Italtel France trarrà da questa certificazione, in particolare la possibilità di operare come “Certified Agent” nell’ambito del programma denominato Global Partner Network Program, di partecipare ai Cisco Channel Incentives Programs e di vendere i Cisco Smart Care Services.
Parole di soddisfazione dall’Ad di Italtel, Stefano Pileri, che ha innanzitutto sottolineato la strategicità del mercato francese per l’azienda italiana, tra i leader nelle reti di nuova generazione, nei servizi di ingegneria e nella comunicazione ”all-IP”.
“Con Cisco – ha detto Pileri – da tempo abbiamo costruito una solida partnership tecnologica e di mercato finalizzata a permettere a service provider e carrier di sviluppare servizi avanzati sulle reti di nuova generazione. In Francia, in particolare, siamo focalizzati sulla comunicazione unificata e sui segmenti del mobile/enhanced packet core. Questa certificazione – ha concluso – aggiunge un tassello importate, in termini di capacità di integrazione, alle competenze che Italtel France ha fin qui dimostrato di possedere fornendo ai clienti soluzioni proprietarie turnkey”,
Prima di conseguire la certificazione, Cisco Premier Certified Partner la subsidiary francese di Italtel aveva raggiunto le specializzazioni Cisco Express Foundation, che valuta le competenze tecniche nell’ambito dell’integrazione del rounting e dello switching, delle wireless LAN, delle tecnologie di sicurezza. Italtel France ha anche integrato all’interno della propria offerta i servizi di base di Cisco Lifecycle Services e dimostrato di aver raggiunto alti livelli di soddisfazione del cliente rilevati da survey condotte da auditor indipendenti. (A.T.)