Key4biz

Italtel dal 13 al 17 maggio al Living Planet Symposium 2019

Italtel partecipa al Living Planet Symposium 2019, evento triennale promosso dall‘Agenzia Spaziale Europea (ESA), quest’anno dedicato al tema dell’“Osservazione della Terra”, che si svolgerà presso MiCo – Milano Congressi dal 13 al 17 maggio per presentare le proprie soluzioni in ambito Aerospace & Defence.

Il gruppo illustrerà le soluzioni che utilizzano dati satellitari e realtà virtuale per l’osservazione della Terra e degli altri pianeti, volte a monitorare inquinamento ambientale, rischi idrogeologici e traffico marittimo.

La lunga esperienza maturata nei settori civile e militare, unita alle competenze acquisite in ambito aerospaziale – grazie anche all’acquisizione, nel 2016, di Advanced Computer Systems ACS S.r.l -, consentono al gruppo Exprivi Italtel di realizzare sistemi non solo di osservazione ma anche di difesa e prevenzione; l’Information and Communication Technology risulta, al momento, il miglior strumento di monitoraggio per la tutela del pianeta terra e per la salvaguardia di uomini, città, infrastrutture e mezzi di trasporto, oltre che un supporto fondamentale alle decisioni strategiche in situazioni critiche per azioni di prevenzione, monitoraggio e controllo.

Il Gruppo ha sviluppato, inoltre, sistemi per la protezione e la sicurezza del territorio e dei rischi ambientali, delle persone e dei trasporti in volo, in terra e in mare, utilizzati dalle principali agenzie internazionali, fornendo soluzioni per la gestione e l’elaborazione dei dati geo-spaziali.

Le correlazioni tra i dati raccolti dai satelliti o a terra, attraverso una moltitudine di sensori, sono analizzate e rese visibili attraverso presentazioni grafiche efficaci e intuitive, con soluzioni che consentono di ottenere, anche con utilizzo delle tecniche della realtà aumentata, una panoramica, in tempo reale e da remoto, della situazione (situational awareness), di tutto ciò che accade minuto per minuto, come ad esempio in ambiti di studio dello scenario marittimo.

I progetti sviluppati dall’unità Aerospace & Defence di Exprivia Italtel saranno presentati presso lo spazio espositivo – booth n. 37 – Level 0.

Exit mobile version