Key4biz

Italtel: la ‘Collaboration At Work 2.0’ innova il settore alimentare

italtel

italtel

Il Gruppo Rummo, maestri pastai in Benevento dal 1846, sceglie la tecnologia Italtel per realizzare la propria piattaforma di comunicazione aziendale integrata, basata sulla soluzione Collaboration At Work 2.0 dello storico player del mercato ICT. Fiera della sua lunga tradizione, forte di un export che raggiunge il 30% del fatturato e al tempo stesso sempre con uno sguardo rivolto al futuro, Rummo privilegia la tecnologia e la competenza di Italtel per accrescere la propria capacità di interazione sia verso l’interno sia verso l’esterno dell’azienda.

L’architettura proposta da Italtel, basata sulla soluzione Collaboration At Work 2.0, consente di comunicare e collaborare in mobilità garantendo una user experience unificata ed ergonomica. Abilita una telefonia VoIP (Voice over IP) affidabile e una comunicazione integrata tra dispositivi fissi, come i PC, e mobili, come smartphone e tablet. Rende disponibili servizi di audio e videoconferenza (anche con condivisione dello schermo), messaggistica (tra i colleghi connessi al sistema), scambio di file tramite piattaforma (documenti, ordini, fatture). Permette una più efficace gestione della logistica (smart logistics) grazie a una comunicazione costante con stabilimenti e sedi estere.

Fulcro della proposizione di collaboration Italtel è il prodotto Embrace, una piattaforma WebRTC (Web Real Time Communication) con funzionalità avanzate che implementa i servizi di comunicazione unificata, audio e videoconferenza, messaggistica istantanea e condivisione del desktop, basandosi unicamente sull’uso dei più diffusi browser.

L’evoluzione dei sistemi di telecomunicazione ha assunto nel tempo un ruolo di crescente importanza per il raggiungimento degli obiettivi di customer satisfaction e di risultato economico dell’azienda – ha commentato Cosimo Rummo – presidente e amministratore delegato del Gruppo Rummo. Abbiamo individuato nella soluzione di Italtel la piattaforma tecnologica più idonea a soddisfare le nostre esigenze di una comunicazione più rapida, efficace e a costo contenuto poiché riduce notevolmente la necessità che le persone si muovano dal loro ambiente di lavoro. Oltre ciò, hanno pesato nella nostra scelta anche i valori che condividiamo con Italtel, storico marchio italiano, leader nel proprio settore anche a livello internazionale“.

La soluzione Italtel Collaboration at Work 2.0 abilita un nuovo modo di lavorare che rende più facile la collaborazione intra ed extra azienda” ha detto Maurizio Tondi, market development EMEA di Italtel.“La scelta di Rummo, una eccellenza del panorama italiano nel suo settore, di affidarsi a Italtel nell’evoluzione della propria infrastruttura di comunicazione ci lusinga molto. Siamo fieri di mettere la nostra competenza e il nostro know–how al servizio del Gruppo Rummo, solidamente ancorata alle proprie radici e al contempo estremamente all’avanguardia. Il suo esempio dimostra come la tecnologia sia uno strumento imprescindibile e al servizio delle aziende che credono nell’innovazione”.

Per le caratteristiche di razionalizzazione e accorpamento delle funzionalità che la contraddistinguono, l’architettura proposta da Italtel consente anche risparmi sui costi grazie alla riduzione degli spazi impiegati e dei consumi elettrici.

Exit mobile version