L'evento

Italtel il 6 dicembre all’European App Economy Congress per l’ecosistema smart city

di |

Dal 4 al 6 dicembre 2017 si svolge, al nhow Milano, il primo European App Economy Congress nell’ambito di AppShow – l’evento espositivo dedicato all’universo delle app e del mobile.

Dal 4 al 6 dicembre 2017 si svolge, al nhow Milano, il primo European App Economy Congress nell’ambito di AppShow – l’evento espositivo dedicato all’universo delle app e del mobile.

Al centro della tre giorni sarà l’innovazione di questi settori e i nuovi modelli di business che stanno generando: opportunità da cogliere per la crescita e lo sviluppo dell’economia italiana ed europea nel sistema economico globale, un’importante sfida anche per i governi.

AppShow è la prima piazza reale di incontro tra player e una porta spalancata agli user verso quel mondo virtuale che ha modificato le nostre abitudini, gli stili di vita e le attività quotidiane: lavoro, tempo libero, servizi, istruzione, acquisti, cultura e svago.

Il punto di forza di App Show è la sua natura trasversale: non soltanto un appuntamento per addetti ai lavori, ma anche un’enorme vetrina europea aperta al grande pubblico. Il suo approccio è improntato al totale coinvolgimento emotivo dei visitatori che potranno interagire concretamente con le novità presentate, curiosare, sperimentare e creare.

In particolare segnaliamo la sessione plenaria “Smart Solutions for Smart Cities”, che si tiene il 6 dicembre dalle 10:15 alle 11:30, moderata da Daniel Sarasa Funes – Smart City Program Manager Zaragoza, durante la quel interverrà Stefano Pileri, CEO Italtel e Presidente Cluster Smart Cities&Communities Lombardia.

Cittadini connessi segnalano traffico, pericoli per strada, lo stato delle strade e il meteo. Contenitori per rifiuti, sensori, semafori, binari del tram raccolgono informazioni. Questi dati vengono poi aggregati e analizzati e forniti alle amministrazioni locali. Siamo in una Smart City. Confronto con esperienze di città e soluzioni all’avanguardia nelle implementazioni tecnologiche e logistiche.

Vai all’agenda qui.

Vai all’area biglietti qui.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz