la collaborazione

Italian Digital Revolution, al via la collaborazione con CulturaIdentità

di |

Si tratta di un progetto che nasce dall’esigenza di difendere anche online le tradizioni e le origini della cultura italiana e coinvolgere, attraverso l’utilizzo delle tecnologie, i rispettivi partner impegnati in diverse categorie economiche (profit, non profit, ONG, istituzioni pubbliche).

Un accordo di collaborazione è stato siglato a Milano tra le associazioni Italian Digital Revolution (www.aidr.it) e CulturaIdentità (www.culturaidentita.it).

Si tratta di un progetto che nasce dall’esigenza di difendere anche online le tradizioni e le origini della cultura italiana e coinvolgere, attraverso l’utilizzo delle tecnologie, i rispettivi partner impegnati in diverse categorie economiche (profit, non profit, ONG, istituzioni pubbliche).

L’intesa è stata siglata dai presidenti di Aidr e CulturaIdentità, Mauro Nicastri dell’Agenzia per l’Italia Digitale e Edoardo Sylos Labini, direttore editoriale de il Giornale OFF.

Alla sottoscrizione dell’accordo sono intervenuti anche i soci dell’Aidr Federica De Stefani, Tiziana Demma, Fabio Ranucci e la presidentessa dell’UNAVI (Unione nazionale vittime) Paola Radaelli.

In questo modo – afferma Nicastri – avremo l’opportunità di collaborare con i gruppi editoriali collegati a CulturaIdentità, una realtà composta da diverse esperienze professionali che ci consentirà di diffondere i programmi previsti dall’Agenda digitale europea e italiana e qualsiasi altra iniziativa utile a promuovere e diffondere la cultura digitale nel nostro Paese. Ciò dimostra ancora una volta l’interesse dell’Aidr verso proposte tese a fare sistema”.

Per Sylos Labini, “con questa collaborazione vogliamo dare voce all’Italia migliore, quella che rispetta e valorizza le proprie tradizioni mediante forme di comunicazione contemporanee. Intendiamo fare ciò rilanciando nuove idee anche attraverso il nostro portale CulturaIdentità.it e la piattaforma de IlGiornaleOFF e, dal nuovo anno nuove iniziative in tal senso”.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz