Hoepli editore
Pubblicato: 14 ottobre 2016
Pagine: 140
ISBN: 9788820375232
Prezzo: € 12,90
YouTube ha modificato negli ultimi anni il modo di comunicare attraverso i video e in particolare è diventato nel tempo una piattaforma di lancio per i nuovi talenti. Chiunque con una webcam e una buona dose di inventiva può diventare una star del web.
Ma è davvero tutto così facile e controllabile?
Partendo da questo semplice interrogativo gli autori tracciano una guida che aiuta chiunque, i neofiti e anche coloro che utilizzano già YouTube, ad aumentare la visibilità e acquisire consensi.
Il punto di partenza narrativo è rappresentato dal canale Crozzopizzo che ha raggiunto 110 milioni di visualizzazioni in pochi anni ed è orgogliosamente gestito e alimentato da Fabiano Foschini, uno dei due autori.
Il manuale si divide idealmente in tre sezioni non distinte ma interpolate: la narrazione, la descrizione tecnica e l’esame di alcuni casi di successo.
Il tutto descritto con un linguaggio semplice e ironico.
Massimo Carboni, è un giornalista esperto di nuove tecnologie che collabora con importanti periodici. È autore di numerosi libri pubblicati da Hoepli, tra cui Le migliori App per iPad, iPhone e iPod Touch, Dottor Mac e Mac OS X Lion.
Fabiano Foschini, è un regista e autore televisivo che nel 2008 ha aperto il suo primo canale YouTube, Crozzopizzo, destinato a diventare uno dei più importanti canali nel panorama italiano.